lunedì , 24 Febbraio 2020

Archivio della categoria: News

Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica degli incassi con Vending machine: da quest’anno è possibile comunicare gli incassi con il Registratore di cassa Telematico

Circa la memorizzazione elettronica e trasmissione telematica degli incassi realizzati con Vending machine prive di Porta di comunicazione, ovvero senza un software per la trasmissione elettronica in automatico e per i quali le imprese di lavaggio hanno provveduto a comunicare per mezzo di altri sistemi elettronici (obbligo già in vigore da oltre un anno) dal primo gennaio di quest’anno, 2020, ... Continua a leggere »

Lettera aperta di Assolavaggisti Confesercenti al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa

Signor Ministro, la nostra categoria, che con tanti sacrifici ha accettato e sostenuto il processo caratterizzato delle sfide qualitative dettate dalle norme ambientali e dell’innovazione tecnologica applicata alla gestione amministrativa: dalla Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), alla comunicazione telematica dei corrispettivi derivanti da vending machine; dalla fatturazione elettronica, alla memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi in luogo delle ricevute fiscale; lamenta ... Continua a leggere »

Fattura elettronica, Sperduto, vice Presidente Faib a “Quarta Repubblica”: gli oneri amministrativi ricadono tutti sul gestore, con il nuovo obbligo si azzerano i margini

Intanto i Gestori sono pronti alla mobilitazione in vista dello sciopero del 6 febbraio.   Il Vice Presidente  Faib Pino Sperduto interviene a – QUARTA REPUBBLICA condotta da Nicola Porro su Rete 4 sulla  “Fattura elettronica, i benzinai protestano”. Nel corso della trasmissione, cui ha partecipato anche l’0n. Gianfranco Librandi, Sperduto ha evidenziato a Porro e ai telespettatori lo stato ... Continua a leggere »

Assolavaggisti: un riferimento sicuro nel complesso intreccio di innovazione e normativa

Lavaggista-gestore o gestore-lavaggista, Giuseppe Sperduto, presidente di Assolavaggisti-Confesercenti, ha da sempre sensibilità per i temi della categoria. Dedica parte del suo impegno alla crescita e difesa dei professionisti del lavaggio alle prese con concorrenza sleale, innovazione tecnologica, norme ambientali e fiscali. A tre anni dalla fondazione, Assolavaggisti è presente in tutta Italia? Quali sono le regioni in cui si registra ... Continua a leggere »