venerdì , 19 ottobre 2018

Chi Siamo

slide_1

Assolavaggisti è la prima associazione di lavaggisti operante in Italia.
Essa nasce in ambito Faib, l’Associazione dei gestori carburanti nata nel 1963 grazie all’impegno dei gestori emiliani e toscani.
Nel 1970 essi insieme ad altre federazioni, fondano la CONFESERCENTI (Federazione italiana esercenti attività; commerciali, turistiche e dei servizi) nel cui ambito nasce oggi ASSOLAVAGGISTI.
L’Associazione rappresenta operatori lavaggisti operanti su aree di distribuzione carburanti e operatori lavaggisti in esclusiva su aree private e costituisce per la sua ramificazione l’aggregazione associativa più rappresentativa.
Grazie al supporto di Confesercenti e al suo rapporto con Faib ha interlocuzione istituzionale a tutti i livelli ed è presente su tutto il territorio nazionale con propri rappresentanti.
Ha come obiettivo istituzionale la difesa e la tutela dei diritti e degli interessi degli operatori lavaggisti italiani, la valorizzazione professionale, la modernizzazione del settore e la lotta all’abusivismo.
Persegue la semplificazione normativa e amministrativa, nell’ambito della corretta gestione tecnica e ambientale dell’impianto di autolavaggio nei rapporti con la pubblica amministrazione centrale e periferica.

Presidente Nazionale: Pino Sperduto
Coordinatore Nazionale: Gaetano Pergamo