venerdì , 25 maggio 2018

Archivi dell'autore: admin

Elettricità: minimo storico per numero e durata interruzioni, in 13 anni ridotti del 65% i minuti persi

11.12.2014 Nel 2013 si è raggiunto il minimo storico per la durata e il numero delle interruzioni di responsabilità dei distributori di energia elettrica, scesi rispettivamente a 39 minuti e a 3 all’anno a livello nazionale, con una riduzione dei minuti persi del 65% rispetto al 2000, anno di introduzione della regolazione incentivante. Sono i risultati del meccanismo di premi ... Continua a leggere »

Speciale: Il business dell’oro blu e la depurazione delle acque di scarico negli autolavaggi

L’autolavaggio del futuro… l’automobilista sceglie il verde? Il comparto dell’autolavaggio sta vivendo una delicata fase di evoluzione, dovendo rispondere alle nuove sfide poste dall’attuale scenario di mercato. Alle difficoltà determinate dalla congiuntura economica si associano infatti opportunità interessanti, che l’impiego di nuove tecnologie e la crescente attenzione all’ambiente stanno alimentando. Il settore dell’autolavaggio, infatti, è un po’ come quello delle ... Continua a leggere »

I primi passi di Assolavaggisti

Giuseppe Sperduto, coordinatore nazionale della nuova associazione, nata in seno a Confesercenti, indica i temi che saranno affrontati e che segneranno il percorso verso l’Assemblea costitutiva, programmata per il 29 ottobre prossimo a Roma nell’ambito di Oil&nonoil 2015. L’associazione nasce con l’obiettivo di dare rappresentanza e identità a un settore complesso Come e quando è nata l’idea di costituire Assolavaggisti? ... Continua a leggere »

Il Coordinamento Assolavaggisti elegge Coordinatore Nazionale Pino Sperduto

L’Assemblea Costitutiva del Coordinamento Assolavaggisti promosso da Faib Confesercenti ha eletto all’unanimità Coordinatore del nuovo soggetto rappresentativo delle attività di autolavaggio Pino Sperduto, storico gestore autolavaggista di Roma. L’Assemblea, riunitasi presso la sede Confesercenti nella giornata di mercoledì 22 aprile 2015, si è aperta in mattinata con il saluto del Presidente della Faib Martino Landi che ha aperto i lavori ... Continua a leggere »

Riunito il Coordinamento nazionale di Assolavaggisti Confesercenti, varato il gruppo di lavoro che organizzerà l’Assemblea elettiva

Si è riunito a Roma, martedì 26 maggio, il Coordinamento Nazionale Assolavaggisti Confesercenti. L’incontro è stato introdotto dal coordinatore, Gaetano Pergamo, che ha poi lasciato la parola al Presidente del coordinamento nazionale Assolavaggisti, Giuseppe Sperduto, coadiuvato sul piano tecnico da Antonio Ciavattini, riferimento organizzativo del gruppo di lavoro insediato. Il Coordinamento, al quale hanno partecipato operatori in rappresentanza di molte ... Continua a leggere »

Convocato il Coordinamento nazionale Assolavaggisti

Con una nota del Presidente Pino Sperduto è stato convocato il Coordinamento nazionale di Assolavaggisti per MARTEDI’ 26 MAGGIO a Roma, alle ore 14.00, presso la sede nazionale di Confesercenti, per discutere della Struttura organizzativa e delle norme statutarie, degli incarichi operativi, del programma di lavoro, della calendarizzazione degli incontri di settore e della convocazione dell’ Assemblea costituente. Continua a leggere »